Storia

Un romantico borgo che si apre sul mare, immerso tra incredibili rocce granitiche che disegnano splendide sculture, colorate dal verde di una lussureggiante macchia mediterranea, simbolo di un territorio.

In questo scenario, disegnato dalla natura, vi aspetta la Piazzetta di Porto Rafael con la sua infinita eleganza e con il suo indimenticabile fascino.

Rafael che saluta

È l’inizio di un percorso che, attraverso splendidi scenari, vi conduce a dimore che vivono la bellezza di un paesaggio che illumina con la sua luce e con grande armonia gli equilibri della natura.

È il rifugio per chi ama e difende tutto cio che è la natura.

È la meta per chi vuole vivere una presenza discreta e silenziosa.

Rafael con le suore

Porto Rafael è una fiaba che nasce da un sogno del Conte Rafael Neville. Si racconta che si trasferì da Malaga a Parigi per perfezionare gli studi di architettura e poi, invece, fu vinto dalla sua passione per la danza.

Una notte ebbe una visione: una piccola spiaggia con poche case di pescatori e una vegetazione straordinaria, un mare azzurro con vista che si apriva su altre meravigliose isole.

Porto Rafael

Quando si svegliò cominciò a cercare quel posto incantevole che aveva sognato.
Partì per Nizza poi per la Corsica ed infine arrivò in Sardegna.

Seguì la costa sino alla Maddalena e da lì poi arrivò in un posto a dir poco fatato. Si fermò ed esclamò “questo è il posto che ho sognato”.

Porto Rafael nacque così!

Rafael