A Porto Rafael

Rafael artistaPorto Rafael , che si presenta come meta turistica “esclusiva”, è un borgo riservato, in cui la quiete e riservatezza dei suoi ospiti è garantita, ma dove la vita sociale è anche intensa e si sviluppa principalmente tra le due piazzette:

– la prima piazzetta è situata all’altezza della strada (dove hanno sede anche gli uffici del Consorzio), e offre diversi servizi con la presenza di diverse attività;

– la seconda piazzetta, a cui si arriva solo a piedi, che è il primo vero nucleo storico di Porto Rafael. Si apre alla vista di Cala Inglese, chiamata la piscina di Porto Rafael, caratterizzata da acque limpide e trasparenti. La casa di Rafael Neville si affaccia proprio su questa piazzetta. La piazzetta sul mare con le sua attività è luogo ideale per le serate. Qui, infatti,  si svolgono gli eventi, gli spettacoli e le principali iniziative culturali del calendario estivo.

Porto Rafael, al centro di Punta Sardegna, possiede, caso rarissimo, tutti i pregi della vita mondana estiva senza averne i difetti.
Punta Sardegna è un posto dove si ritorna sempre, ed ogni volta con maggior desiderio ed entusiasmo.
TOP